Key_Lost_Key

[MC//PJO] Vichinghi a Times Square, (Rick Riordan)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2017, 22:34
Avatar

"Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
[SCREAMING Citadel]

Group:
Administrator
Posts:
20,845
Location:
L'Abisso

Status:


RICK RIORDAN
VICHINGHI A TIMES SQUARE
(Magnus Chase e gli Dei di Asgard // Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo)
Cronologia: Magnus Chase e gli dei di Asgard - La Spada dell'Estate

[FONTE]



NOTA: Per rispettare i diritti del copyright, non verranno inserite le immagini all'interno del testo. Chi vuole seguire in modo integrale questo inedito è invitato a cliccare nel link della FONTE, in modo da poter visionare i reperti menzionati nel corso del racconto.


Dunque, questo fine settimana, Annabeth ha invitato Magnus a New York per visitare una mostra. Hanno assistito da un'esibizione al Discovery Centre a Times Square chiamata 'I Vichinghi'. Abbiamo partecipato anche io(Rick Riordan) e Becky (Signora Riordan), anche se siamo rimasti un po' in disparte per lasciare che i cugini potessero passare un po' di tempo tra di loro.
Magnus non era molto entusiasta della mostra, "Mi inviti a New York per mostrarmi i Vichinghi? Ne vedo già abbastanza a Boston."
Ma Annabeth ha pensato che potesse essere una buona occasione per entrambi per comprendere il mondo di Magnus. Annabeth ha richiesto tutto il tempo ogni genere di informazione. Ha anche promesso di portare Magnus al Mamoun's per assaggiare dei falafel e shawarma dopo l'incontro, così Magnus ha accettato.

Se doveste avere modo di visionare l'esposizione, consiglio vivamente di approfittarne. È piuttosto interessante. Se doveste capitare a New York City, ecco un piccolo estratto di quello che potreste avere modo di vedere:

[LINK IMMAGINE] Una ricostruzione a grandezza naturale di una barca fluviale vichinga, realizzata con tecniche di manodopera storiche: niente strumenti elettrici, nessun macchinario, nessuna istruzione per semplificare l'assemblaggio dell'IKEA. Magnus avrebbe voluto farci anche un giro sopra, ma non era permesso, in quanto sembrava non fosse facile muovercisi all'interno. La vita era parecchio dura ai tempi dei vichinghi.

[LINK IMMAGINE] Magnus: "Il Martello di Thor! L'ho trovato! È stata la missione più facile e veloce di sempre."
Poi Annabeth gli fece notare notare che era solamente una replica in oro bianco per una collana. I norreni ne indossavano sempre raffigurazioni, così come i cristiani indossano le catenine con le croci.
"Dannazione!" esclamò Magnus, venendo subito zittito dalle guardie di sicurezza.

[LINK IMMAGINE] Che bottino! Alcuni dei gioielli d'oro e d'argento ritrovati in delle tombe vichinghe sono davvero impressionanti.
Annabeth apprezzò i bracciali in argento, anche se la rattristarono un po', riportandole alla mente Talia e il suo braccialetto-scudo.

[LINK IMMAGINE] Queste pietre runiche vichinghe rappresentano il Serpente del Mondo che mangia la sua stessa coda. Non sono sicuro del perché lo abbiano ricoperto di rune. Immagino che Jormungand abbia passati un sacco di tempo da un tatuatore.
Magnus disse, "Questa raffigurazione non gli somiglia per niente."
Annabeth rabbrivì. "Ho avuto modo di incontrare anche io qualche mostro marino. Andiamo avanti."

[LINK IMMAGINE] Altri gioielli meravigliosi, ma anche questi sono stati recuperati da una tomba, il che è piuttosto triste. Annabeth ha contato tutte le perline sulla collana, commentando: "Wow, questa persona deve avere passato davvero MOLTO tempo al Campo Mezzosangue."

[LINK IMMAGINE] Avete perso una chiave? È forse questa, I vichinghi avevano delle chiavi assurde. Immagino sia perché le facevano tutte a mano. Avevano molta cura nel chiudere le serrature per tenere le proprie cose al sicuro all'interno di bauli tipo questo: [LINK IMMAGINE]
Dubito che delle serrature del genere potessero fermare un ladro determinato, ma apparentemente se si veniva sorpreso a rubare, le punizioni erano parecchio dure.
I vichinghi avevano un sacco di punizioni terribili.
"Dev'essere per questo che le valchirie portano delle chiavi nelle loro cinture," suppose Magnus. "Così da poter tenere al sicuro le proprie cose e fustigare chiunque cerchi di rubargliele."
"Vorrei proprio conoscerle queste valchirie." rivelò Annabeth.

[LINK IMMAGINE] Questo è un po' difficile da guardare — sono le ossa di un uomo norreno. Degli esami sullo scheletro hanno rivelato quanto fosse dura la vita ai tempi dei Vichinghi. Quest'uomo aveva ossa rotte, denti messi male, sembra soffrisse di anemia, povera nutrizione e problemi digestivi costanti. Il lato positivo era che adesso deve essere un degli einherji nel Valhalla.
"Sono piuttosto sicuro di avere seguito un corso di yoga a morte assieme a questo tizio la settimana scorsa," disse Magnus.
"Come si fa a fare yoga fino alla morte?" chiese Annabeth. "Aspetta. No, non voglio saperlo."

[LINK IMMAGINE] Musica vichinga! Questo è un flauto ricavato da un osso con cui si possono suonare le proprie canzoni preferite. C'è anche una campanella, così chiamata perché suona quando viene attraversata dall'aria, emettendo un rumore similare.

[LINK IMMAGINE] Proprio così, ragazzi. Sono stati i vichinghi ad inventare il kazoo.

"Ugh," disse Annabeth. "Ho regalato a Percy un kazoo per scherzo una volta, e non voleva più smettere di suonarlo. Credo che sia letteralmente il suo unico talento musicale."
"Dov'è Percy?" domandò Magnus. "Pensavo che avrei incontrato anche lui."
Annabeth aggrottò le sopracciglia. "Sta studiando. Non gli è permesso fare nulla di divertente finché non avrà passato i suoi esami."
"Cavolo," commentò Magnus. "Sua madre dev'essere piuttosto severa."
"No," rispose Annabeth. "Sono stata io a imporgli di fare così. Se non si diploma, non potrà venire al college a Nuova Roma con me. E se dovesse succedere, credo proprio che lo ucciderò con l'ausilio di un kazoo."

[LINK IMMAGINE] Può sembrare un po' rozzo, ma quando Annabeth ha visto questo artefatto le si è illuminato lo sguardo. È un pugnale dalla lama ondulata, inscritto con delle rune: "Amami, io ti amo. Pensami, io ti penso."

"È così dolce," commentò.
"Sembra una pagaia," osservò Magnus.
Annabeth roteò gli occhi. "Sei terribile."

[LINK IMMAGINE] Pattini per il ghiaccio vichinghi, fatti di... ossa di cervo? Si attaccavano alle scarpe e via!
"Si parte," speculò Magnus, "e ci si schianta dritti contro un albero."
"Detesto vedere come sciavano i Vichinghi." decretò Annabeth.

[LINK IMMAGINE]La mostra ospitava grandi esempi di spade vichinghe, ma erano quasi tutte in pessime condizioni.
"È piuttosto triste," commentò Annabeth. "Non è rimasto altro che metallo corroso."
"Oh, avresti dovuto vedere in quali condizioni era Jack quando l'ho tirato fuori dal fiume," disse Magnus. "Sembrava messo molto peggio."
"Hai chiamato la tua spada Jack?"
"No, si è dato questo nome da solo."
"Lui... cosa?"
"Più tardi te lo presento. Ma devo avvertirti che una volta che inizia a parlare non sta più zitto."

Annabeth avrebbe voluto fare qualche altra domanda al riguardo, ma continuammo la nostra visita. [LINK IMMAGINE]

[LINK IMMAGINE] Anche dopo mille anni nella terra, questa spilla è ancora piuttosto sorprendente. Probabilmente era stata modellata in modo da assomigliare al ciondolo della collana di Brya Brisingamen.
"Bella, ma la vera collana è molto più elaborata," disse Magnus.
"Perché stai arrossendo?" chiese Annabeth.
"Non sto arrossendo," insistette lui. "Freya ha... una bella collana."

[LINK IMMAGINE] Ecco qualcosa che Magnus non conosceva. Se si muore di una morte disonorevole e si finisce ad Helheim, si veniva seppelliti con queste cose sotto le scarpe, perché la strada verso Hel è ghiacciata e scivolosa.
"Personalmente," disse Annabeth, "preferivo i pattini fatti con le ossa di cervo."

[LINK IMMAGINE] Questo era un amuleto magico, usato per maledire i propri nemici o proteggersi dalla magia delle rune.
"Mi piacerebbe che Hearth fosse qui," disse Magnus. "Avrebbe davvero apprezzato vedere questo."
"Già," concordò Annabeth. "Anche Carter e Sadie l'avrebbero trovato interessante."
"Chi?"
"Uh... due miei amici Egiziani."
"Egiziani. Intendi dire che–"
"Meglio lasciare questa storia per il pranzo," suggerì Annabeth.

[LINK IMMAGINE] Questo talismano è in realtà un simbolo di Frey — un groviglio di falci per il raccolto.
Annabeth rabbrividì. "Non mi piacciono le falci. Mi ricordano di un certo Titano."
Magnus invece apprezzò quel pezzo. Forse era stata la mia immaginazione, ma mi sembrò che la luce nella teca fosse più luminosa e calda.
"Ehy, papà," salutò Magnus. Con riluttanza, proseguì.

[LINK IMMAGINE]L'ultima teca: un gruppo di piccoli amuleti da valchiria come quello qui riportato.
"Sam li adorerebbe," commentò Magnus.
"Dovrò conoscere questa Samirah uno di questi giorni," disse Annabeth- "Sembra una persona fantastica."
"Sì," confermò Magnus. "Però... cerca di non incontrarla nel modo in cui ho fatto io, morendo."
"D'accordo," concordò Annabeth. "Sei pronto per dei falafel?"
"La risposta a questa domanda sarà sempre ."

Magnus e Annabeth, a questo punto, sono usciti per pranzare, mentre io e Becky ne abbiamo approfittato per visitare le altre esposizioni. Abbiamo trovato questo povero vichingo congelato in un blocco di ghiaccio di Helheim
[LINK IMMAGINE]
Oh, aspetta. In realtà, credo che siamo acceduti all'esibizione Star Wars: Power of Costume nella camerata successiva.
[LINK IMMAGINE] Sì, era decisamente Star Wars. Ma come diceva una maglietta all'angolo dei souvenir, "May the Norse be with you!"

Grazie per averci accompagnati nel nostro viaggio al Discovery Centre, e se vi capitasse di incrociare Magnus ed Annabeth a Times Square, salutateli, anche se vi consiglio di approcciarvi a loro lentamente e annunciando di venire in pace.

Tags:
Rick Riordan,
Traduzioni
 
Top
0 replies since 20/11/2017, 22:34   936 views
  Share