Key_Lost_Key

[PJO] Scena eliminata da 'LO SCONTRO FINALE', [TRADUZIONE ITA]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 20:46
Avatar

"Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
[SCREAMING Citadel]

Group:
Administrator
Posts:
20,845
Location:
L'Abisso

Status:


PERCY JACKSON AND THE LAST OLYMPIAN
(Rick Riordan)



Scena Eliminata Da 'LO SCONTRO FINALE'

[FONTE]



Percy, Thalia, Annabeth e Grover si stanno dirigendo a Central Park per combattere i Titani, quando incappano in un gruppo di mortali privi di sensi. Come ricorderete, il dio Morfeo aveva fatto addormentare tutti i mortali di Manhattan prima che l'esercito di Crono attaccasse la città:

Le luci della città si accesero. Immaginai che fossero programmate automaticamente. I lampioni del parco brillarono, creando un gioco di luci ed ombre lungo gli alberi e i cespugli - come se avessimo bisogno di altre cose spaventose.
Thalia si fermò tesa, come se avesse improvvisamente sentito l'odore di qualcosa. "Torno indietro. Devo ritrovarmi con le Cacciatrici dall'altra parte della città."
Le apparve l'arco tra le mani nel mentre scompariva tra gli alberi.
Ci facemmo strada tra i corpi dei New Yorkesi addormentati, spostandoli in un punto sicuro se fosse stato necessario. Stavamo per salire lungo il ponte di roccia a nord del parco, quando ci imbattemmo in una dozzina di ragazzini. tutti accasciati accanto ad uno stand che vendeva pretzel, come se fossero stati in fila per acquistare qualcosa per fare merenda.
Grover guaì. "Percy... guarda."
Si accucciò accanto ad una ragazza con i capelli rossi e le lentiggini. Mi ricordò un po' Clarisse, perché era grossa, e anche lei sembrava avere la costituzione che hanno i giocatori di football.
Poi i miei occhi si spalancarono. "Oh miei dei. E'... Nancy?"
Non la vedevo da quattro anni, ma la riconobbi lo stesso. Nancy Bobofit, una bulla che aveva reso la mia vita un inferno in prima media. Io e Grover avevamo frequentato la Yancy Academy, e lei se la prendeva con noi senza pietà. C'era anche lei quando sospettai per la prima volta di essere un semidio.
"Chi è Nancy?" chiese Annabeth.
"Una ragazza che conoscevamo," borbottò Grover. "Una ragazza non molto simpatica."
Osservai gli altri ragazzi dormienti. Alcuni non li avevo mai visti, ma altri mi sembrarono famigliari.
"Sono i nostri compagni della Yancy," dissi. "Devono essere venuti qui per una gita estiva."
"Già," concordò Grover. Puntò poi ad una signora in un vestito a fiori. "E lì c'è Mrs. Watt. Ha sempre fatto lei da sorvegliante nei viaggi estivi a New York. Se fossimo stati alla Yancy..."
Non finì la frase. Sapevamo entrambi che non sarebbe stato possibile. Noi non avevamo delle vite normali. Non saremmo mai potuti andare a scuola senza che dei mostri cercassero di distruggere noi, o la scuola, o entrambi. Eppure, era strano stare lì a d osservare i miei ex compagni di classe. Non sarei mai tornato indietro. Una volta lasciata una scuola, ho sempre cercato di lasciarmela alle spalle. Inoltre, i ricordi che avevo di quei tempi erano piuttosto brutti. Ma guardando quei ragazzi che erano andati avanti, anche la vecchia stupida Nancy Bobofit, mi fece provare un'ondata di tristezza.
"Sono proprio sul percorso per la battaglia," disse Grover, e mi guardò per vedere che cosa avrei suggerito di fare.
"Dobbiamo spostarli," decisi. "Sotto il ponte, forse. Lì saranno al sicuro."
"Dopo tutto quello che ci ha fatto," rifletté Grover, "se lo meriterebbe di venire calpestata da un esercito di titani."
"Ma non possiamo lasciare che succeda."
Lui sospirò. "Già. Hai ragione. Forse... potremmo disegnarle un paio di baffi in faccia, almeno?"
Quattro anni prima, sarebbe stato allettante. Ora, mi resi conto di non odiare più Nancy. Ero una persona diversa. Lei era una mortale su un percorso pericoloso - e noi eravamo l'unica cosa che si frapponeva tra lei e la distruzione.
"Niente baffi," dissi. "Annabeth, mi dai una mano?"
Lei mi studiò con attenzione, cercando di leggere i miei pensieri, ma non disse nulla. Mi aiutò solo a trascinare il gruppo di studenti al sicuro.

Tags:
Rick Riordan,
Traduzioni
 
Top
0 replies since 15/10/2017, 20:46   1,106 views
  Share